Fondazione MUNUS

La solidarietà è un Dono

FONDO DONARE ALLA CASA DEGLI AMICI DI DAVIDE

Importo Raccolto

Bisogna cambiare il modo di pensare al futuro, la condivisione ci salverà (Davide)

Il Fondo nasce per supportare progetti della Fondazione Futuramente che attraverso la “COMUNITA’ GLI AMICI DI DAVIDE” ha lo scopo di offrire ai ragazzi con disabilità l’opportunità di rendersi il più possibile autonomi, protagonisti attivi della loro vita e offrire loro una CASA che li possa accogliere insieme alle loro famiglie e anche con altre famiglie e persone singole che condividono il progetto e si mettono a disposizione nel presente e nel DOPO di NOI. In particolare intende ristrutturare gli immobili annessi alla Chiesa di San Ruffino che il Vescovo di Parma ha messo a disposizione di Fondazione Futuramente.

Fondazione Futuramente Onlus
$

Gli amici di Davide

$

IBAN: IT 39 R 06230 12700 000042544178
Intestato a: MUNUS Fondazione di Comunità di Parma
Causale: erogazione liberale

Scopri i Benefici Fiscali di Fondazione MUNUS

L’importo sopra indicato riguarda esclusivamente le donazioni pervenute con carta di credito

l

Privacy Policy Donatori

COMUNITA’ GLI AMICI DI DAVIDE

La comunità Gli Amici di Davide opera per la promozione sociale, relazionale e culturale di ragazzi con handicap fisico ed è composta di una rete di famiglie e di singole persone che si sostengono reciprocamente mediante il mutuo aiuto e si propone di vivere la quotidianità in un ambiente sereno e accogliente favorendo l’integrazione e la valorizzazione delle capacità residue di ciascuno, con uno stile di vita fondato sulla condivisione e sulla solidarietà. Uno degli scopi principali della Comunità è quello di favorire la creazione di condizioni, soprattutto per i bambini e i ragazzi che presentano una disabilità, che tutelino costoro e assicurino loro le cure di cui necessitano sì da agevolarli in caso di un eventuale distacco dalla famiglia quando la stessa non è più in grado di gestire la situazione per motivi di salute dei membri o per il venir meno del supporto dei medesimi. Inoltre, si prefigge di promuovere ogni tipo di iniziative volte a offrire ai bambini e ai ragazzi con disabilità, specifici strumenti, terapie e progetti che permettano loro di acquisire adeguate competenze al fine di migliorare, anche con il supporto del Gruppo Giovani degli amici di Davide, la socializzazione della integrazione.

Vivere insieme è ricchezza

Web Site