Posizione – FUNDRAISER DI MUNUS E DEI FONDI DELLA FONDAZIONE
Sede di Lavoro – Via Bandini, 6 – 43123 – Parma | smart working
Inquadramento: tempo determinato part time o partita iva
Durata contratto: annuale
Inizio previsto: 1/04/2023
Scadenza Candidature – 28/02/2023
Selezione conclusa
REQUISITI
- Master e/o formazione specifica in Fundraising
- Esperienza da 1 a 3 anni
- Preferibile esperienza professionale nell’ambito fundraising e non profit
- Ottime doti relazionali, comunicative e di scrittura
- Creatività, capacità di lavorare in team
- Conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline
- Conoscenza dei principali social network
- Conoscenza applicativi Office, internet e posta elettronica
CHI SIAMO
MUNUS è la Fondazione di comunità di Parma e provincia, nata per promuovere la cultura del dono e far crescere la solidarietà. Si occupa di attivare e gestire progetti benefici, garantendo trasparenza e raggiungimento degli obiettivi.
Il Comitato Promotore è stato creato nel 2012, costituito da numerosi soggetti espressione di tutte le componenti della comunità parmense: persone, imprenditori, associazioni di categoria, fondazioni bancarie, istituti bancari, diocesi e organizzazioni di volontariato.
Grazie al prezioso lavoro dei suoi membri, MUNUS acquisisce la qualifica di ONLUS nel 2013 e si costituisce ufficialmente come Fondazione di Comunità il 26 ottobre 2016. MUNUS diventerà, a breve, Ente Filantropico del Terzo settore.
Oggi è una realtà consolidata che opera attraverso più di 40 Fondi impegnati su molteplici fronti di assistenza e aiuto alle persone e alle comunità in difficoltà, agendo con visione strategica e capacità operativa. Si avvale delle competenze professionali dei propri Organi statutari e di uno staff interno di alto profilo.
- La risorsa lavorerà a stretto contatto con la direzione e lo staff comunicazione
- Inizialmente l’attività di fundraising sarà orientata alla raccolta fondi a sostegno di MUNUS e in un secondo momento verrà allargata anche ai Fondi gestiti dalla Fondazione
- La risorsa manterrà i contatti con i sostenitori sia attraverso azioni di marketing diretto, per quello che concerne le donazioni (welcome, ringraziamenti, reminder) sia attraverso contatti diretti per la ricerca di nuovi sostenitori (telefonate, lettere, e-mail)
- Costruirà un database con i dati dei donatori effettivi ed effettuerà un costante aggiornamento
- Seguirà le campagne digitali di fidelizzazione dei donatori esistenti e di coinvolgimento dei nuovi, assieme alla responsabile della comunicazione e ai partner tecnici
- Produrrà contenuti per la comunicazione finalizzata alla raccolta fondi
- Progetterà ed organizzerà eventi ed iniziative pubbliche finalizzate alla raccolta fondi
COME CANDIDARSI
Inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e breve video di presentazione a info@fondazionemunus.it all’attenzione di Lisa Gelati.
MUNUS proporrà un contratto in funzione dell’effettiva esperienza del candidato/a.
La ricerca s’intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91)