• Verso la costituzione della Fondazione di Comunità di Parma: incontro in Prefettura per firmare la Carta dei Valori di MUNUS

by  • 30 giugno 2016 • News

IncontroPrefettura5Il 14 giugno 2016 presso la Prefettura di Parma si è raggiunta una tappa importante nel cammino verso la trasformazione dell’attuale Comitato MUNUS ONLUS nella prima Fondazione di Comunità di Parma.

Rappresentanti di aziende, fondazioni, associazioni di categoria e privati cittadini si sono incontrati per sottoscrivere la “Carta dei Valori” di MUNUS: documento di riferimento per le azioni future e segno dell’impegno preso da parte di diverse realtà cittadine di lavorare insieme per affrontare i bisogni della nostra Comunità.

Ringraziando per l’ospitalità il Prefetto di Parma Giuseppe Forlani, il Presidente di MUNUS, Giorgio Delsante, ha affermato: “La Fondazione di Comunità rappresenta uno strumento potente per rafforzare e consolidare esperienze e percorsi di coesione sociale e di solidarietà, veri e propri motori di sviluppo locale. Con MUNUS il desiderio e le possibilità di contribuire alla realizzazione del bene comune e di attenuare i bisogni di chi è in difficoltà assumono una dimensione comunitaria, consentendo a tutti di ‘fare qualcosa’.”

Particolarmente significativa, nel corso del pomeriggio, è stata la testimonianza dei familiari di persone alla cui memoria sono stati dedicati due dei Fondi già attivi che MUNUS gestisce, e ai quali è possibile contribuire: il Fondo Andrea Cavazzoli e il Fondo Samuele Luigi Colacino.

La costituzione di MUNUS ONLUS – Fondazione di Comunità diParma è fissata per il prossimo settembre.

Per approfondire:
    MUNUS_Comunicato Stampa_14 giugno2016
    MUNUS Presentazione evento Prefettura, 14 giugno 2016
    Parma Repubblica: “MUNUS: a Parma nasce la Fondazione di Comunità”

Alcune foto dell’evento: