• Chi e cosa finanziare

Chi decide cosa e chi finanziare?

salvadanaio

Sei tu in quanto donatore che scegli chi, cosa, e quanto finanziare.
    Puoi:
    1) sostenere direttamente un’organizzazione o una realtà che conosci personalmente;
    2) scegliere, con il supporto della Fondazione, un’organizzazione che corrisponde alle caratteristiche da te richieste;
    3) sostenere uno dei progetti presenti all’interno dei Fondi patrimoniali destinati di MUNUS;
    4) rafforzare il patrimonio della Fondazione.

La Fondazione esercita una costante analisi dei bisogni del territorio, delle necessità delle singole realtà beneficiarie, dell’impegno e della serietà nella realizzazione dei progetti e delle attività dichiarate, ma anche della puntualità e della precisione nella rendicontazione delle risorse utilizzate dalle realtà beneficiarie dei contributi.

Il costante raccordo con le altre realtà filantropiche del territorio e con gli enti pubblici erogatori di servizi, consente alla Fondazione di evitare duplicazioni o sovrapposizioni di contributi alle medesime realtà.
    Tutti questi elementi sono messi a disposizione del donatore per aiutarlo a definire le sue scelte.