• Chi può donare?

• Le persone fisiche
    • Le imprese
    • Le altre organizzazioni

Le persone fisiche che intendono destinare parte del loro patrimonio e delle loro risorse finanziarie a fini di solidarietà sociale hanno diversi modi di donare:

• Rafforzando il patrimonio della Fondazione
    • Costituendo un proprio fondo
    • Contribuendo a fondi già esistenti sostenendo, così, i progetti delle organizzazioni di solidarietà del territorio

In tutti i casi si potrà usufruire vantaggi fiscali e dei servizi offerti dalla Fondazione di Comunità.

È possibile anche lasciare il proprio patrimonio o parte dello stesso alla Fondazione attraverso una disposizione testamentaria, vincolando l’eredità a specifici scopi sociali.
    Le imprese possono costituire fondi dedicati o sostenere altre realtà del territorio, beneficiando delle facilitazioni fiscali e operative proposte dalla Fondazione di Comunità.
    Associazioni di volontariato, organismi sindacali o di categoria, enti di secondo livello, enti ecclesiastici, organizzazioni non profit ecc. possono fare donazioni utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla Fondazione.