Fondazione MUNUS

La solidarietà è un Dono

FONDO UNA CASA PER IMPARARE

Importo Raccolto

Il Fondo Una casa per imparare ha un obiettivo specifico: raccogliere risorse che permetteranno la ricostruzione di uno dei quattro edifici di uno studentato realizzato nel 2014 ad Ansi, ad opera dell’associazione En route pour l’école. Gli edifici sono stati gravemente lesionati o resi del tutto inagibili dal sisma dell’8 settembre 2023 che ha colpito le montagne dell’Atlante, circa 70 km a sud di Marrakech, in cui Ansi si trova.  Questo recupero rappresenta un’azione di fondamentale importanza perché in Marocco soltanto il 16% delle giovani provenienti da contesti rurali si iscrive alle scuole superiori e la struttura di Ansi, in questi anni, ha garantito a centinaia di giovani in età scolare dagli 11 ai 18 anni, non solo vitto e alloggio, ma anche di realizzare un sogno: completare il percorso scolastico e conseguire la maturità.

Per volontà dei due Enti Promotori del Fondo le risorse finanziarie raccolte saranno tempestivamente trasmesse all’associazione En route pour l’école.

Comune di Parma

Associazione Al-Amal aps

$

Bambine e ragazze in condizioni di fragilità