FONDO SPAZIO AKELA

€ di fondi raccolti

Il Fondo – nato su iniziativa del Consorzio Solidarietà Sociale di Parma, associazione Angsa e delle cooperative sociali Il Cortile, Le Mani Parlanti, Insieme – intende sostenere SPAZIO AKELA, un centro per bambini e adolescenti con autismo e disabilità intellettiva con sede a Parma che offre opportunità di intervento strettamente integrate:

• Interventi di abilitazione con modello di presa in carico CABAS-based© (insegna tutti i repertori compresi autonomia, sviluppo motorio, linguaggio e abilità accademiche).
  • Interventi terapeutici e di sostegno bambini/famiglia (psicoterapia, logopedia, psicomotricità, sostegno alla genitorialità, Siblings, Metodo DIR).
  • Valutazioni standardizzate e analitiche, per adolescenti e adulti, finalizzate a definire programmi individualizzati a medio/lungo termine basati su costrutto di “Qualità di vita”; supervisione a famigliari e operatori su programmi specifici.

Consorzio Solidarietà Sociale s.c.s Le disponibilità dei fondi verranno erogate su indicazione di:

• il Presidente del Consorzio Solidarietà Sociale di Parma
  • il Presidente della Cooperativa Sociale Insieme di Parma