• Fondo Per non dimenticare

“Ricostruire attraverso il gioco uno spazio protetto per i bambini anche nelle calamità”

Il Fondo è nato per fornire sostegno alle persone colpite dal terremoto del 24 agosto 2016 nelle regioni del Centro Italia. In particolare, il suo scopo è acquistare e allestire una struttura mobile da adibire a “giocheria”: un luogo protetto dedicato ai bambini, in cui realizzare attività per loro e per i genitori, per recuperare un po’ di spensieratezza anche in situazioni di disagio.
    Una volta allestita, la struttura potrà essere rimontata e riutilizzata in altri luoghi, in occasione di altre calamità.
    Il Fondo è promosso da Number 1 Logistics Group Spa. L’azienda ha chiesto ai suoi dipendenti di donare almeno un’ora di lavoro in favore del progetto e si è impegnata ad integrare le risorse così raccolte con una somma pari a quella donata dai lavoratori.
    Chiunque, però, (cittadini, aziende, istituzioni) può aggiungere il proprio contributo al progetto, per renderne ancora più agevole e partecipata la realizzazione.

PROMOTORE
    Number 1 Logistics Group Spa.

Bambini alloggiati in campi di accoglienza per calamità naturali e loro famiglie.
    L’allestimento e la gestione della struttura mobile attrezzata è affidata ad ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.

DATA DI ATTIVAZIONE
    Dicembre 2016.

STATO
    Attivo.

FONDI RACCOLTI
    € 19.684,00 (dati aggiornati a gennaio 2017).

FONDI EROGATI
    € 19.684,00 all’ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze per la realizzazione del Progetto La Giocheria.

Si può fare un’offerta sul conto corrente dedicato al Fondo, aperto presso Cassa di Risparmio di Parma – Sede di Parma.
    L’IBAN è il seguente: IT69W 06230 12700 000 38252233