Fondazione MUNUS
FONDO PER LA COMUNITÀ
COLLECCHIESE
90.375 €
Importo totale raccolto
Il fondo accoglie donazioni destinate ad attività straordinarie per
la costruzione di progetti di sostegno al benessere delle famiglie,
dei giovani e dei cittadini collecchiesi.
La natura straordinaria del Fondo corrisponde alle azioni straordinarie per le quali è stato istituito.
La crescita armonica ed equilibrata dell’intera comunità collecchiese si assicura garantendo cura ed attenzione a coloro che, di volta in volta, possono richiedere sostegno o trovarsi in una condizione eccezionale.
Attraverso attività ed interventi il più possibile personalizzati, s’intendono promuovere progetti e percorsi di valorizzazione a supporto di situazioni di oggettiva fragilità, di svantaggio o di specifico bisogno.
Il fondo è alimentato da donazioni di cittadini, imprese, istituzioni ed ogni soggetto pubblico o privato che ne condivida le finalità.
Progetti in corso:
LABORATORIO MOBILE DIGITALE
Con la scuola e per la scuola, a fianco delle nuove generazioni.
È definito il progetto per due laboratori mobili, attraverso l’allestimento di due carrelli con device mobili (tablet e/o portatili), finalizzato a sostenere l’utilizzo responsabile delle tecnologie informatiche nella didattica della scuola primaria, portando direttamente in aula un set flessibile a programmi ed usi differenziati.
L’intenzione è quella di consentire un più diffuso utilizzo della tecnologia integrata con le attività disciplinari, per alimentare una didattica aggiornata alle esigenze ed agli obiettivi della scuola attuale ed integrata anche con i percorsi di supporto agli alunni con bisogni educativi speciali.
PROMOTORI
BENEFICIARI
COME CONTRIBUIRE
Scopri i Benefici Fiscali di Fondazione MUNUS
L’importo sopra indicato riguarda esclusivamente le donazioni pervenute con carta di credito
Privacy Policy Donatori
NUOVO PARCO INCLUSIVO “PARCO ANCH’IO”
L’area verde comunale su viale Saragat ospita giochi ed attrezzature in grado di stimolare i sensi e le capacità motorie ed interattive di chiunque.
Un progetto socio-inclusivo che supera la sola finalità dell’impiego del tempo libero dei bambini e delle loro famiglie, per proporre un vero percorso educativo senza distinzioni di età o di capacità motorie.