• Ed. 2014

Etichetta_1PROMOTORI
    Fondazione Cariparma e Forum Solidarietà

FINALITÀ
    Coinvolgere la cittadinanza nel sostenere le realtà associative del territorio che da anni sono impegnate nei servizi di trasporto, attraverso l’acquisto di alcuni vetture attrezzate per il trasporto (furgoni, utilitarie per i trasporti più brevi e ambulanze per il trasporto di persone allettate) che integreranno la dotazione attuale consentendo di rispondere a crescenti richieste di servizi. Il trasporto sociale si pone non solo in un’ottica di servizio quanto piuttosto come strumento di prevenzione dell’’isolamento e l’esclusione sociale derivanti dalla mancanza di “mobilità” per categorie fragili come disabili, anziani e persone in cura. Il problema del trasporto è molto sentito perché possono esistere diritti riconosciuti e progetti meravigliosi che si rivelano inutili se non fruibili per la mancanza di trasporto e accompagnamento.

Assistenza Pubblica Parma, Croce Rossa, ANCeSCAO e UNITALSI

1=4! L’effetto moltiplicatore della Solidarietà.

A sostegno di questa iniziativa, Fondazione Cariparma, Barilla e Chiesi Farmaceutici si sono impegnate a contribuire, ciascuna con l’aggiunta di un euro per ogni euro raccolto. La donazione di un euro, quindi, vale 4 euro per i destinatari.

ULTERIORI INFORMAZIONI

www.parmafacciamosquadra.it