FONDO La doppia elica

€ di fondi raccolti

La Doppia Elica: prevenire per una vita migliore

Tra le finalità dell’Associazione, costituitasi nel 2017, rientra la sensibilizzazione della cittadinanza sulla natura e la diffusione delle mutazioni genetiche che possono causare carcinoma alla mammella e all’ovaio. Da qui la volontà di realizzare progetti e attività a sostegno di pazienti affetti da tumore e promuovere studi e ricerche scientifiche in collaborazione con istituzioni pubbliche e private. Attualmente l’Associazione promuove l’acquisto di un software da installare su un mammografo del Centro Senologico dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma che consente di fruire di una nuova metodica alternativa alla RM per lo studio dei carcinomi mammari.

Associazione “La Doppia Elica – ODV”

Crédit Agricole Cariparma
IBAN IT 13 U 06230 12700 000042784355