Fondazione MUNUS

FONDO GIACOMO TRUFFELLI

Importo Raccolto

PER LA NON-VIOLENZA, I DIRITTI DI TUTTI E LA CITTADINANZA ATTIVA

Il Fondo è nato su iniziativa dei familiari di Giacomo Truffelli, per ricordare i suoi ideali e portare avanti in modo concreto le sue passioni e il suo impegno per l’inclusione delle persone in difficoltà. Inclusione sociale, diritto al cibo, economia solidale e sovranità alimentare sono i temi su cui vertono i progetti legati al Fondo Giacomo Truffelli. In particolare, le donazioni raccolte serviranno a sostenere:

1) Progetti e azioni per l’inclusione dei migranti stranieri presenti nel territorio della Provincia di Parma, volti a colmare le situazioni di svantaggio e prevenire così il disagio e l’esclusione sociale.

2) Progetti finalizzati alla promozione del diritto al cibo come elemento essenziale per le persone, e alla diffusione della sovranità e democrazia alimentare.

3) Progetti di sostegno e diffusione di forme di economia solidale, che rimettano al centro le persone, le relazioni e la solidarietà.

4) Progetti di inclusione sociale e lavorativa per persone in condizione di svantaggio.

Elena Ricci, Corrado, Pietro, Isacco e Giosuè Truffelli.

$

Migranti, persone con disabilità e persone in difficoltà economica e sociale.

Crédit Agricole Cariparma

IBAN IT33A 06230 12700 000037113390

IBAN: IT 33 A 06230 12700 000037113390

Intestato a: MUNUS Fondazione di Comunità di Parma Onlus