• Fondo Francesca Pennisi

Slide.Fondo

“Il cammino attraverso la foresta non è lungo, se si ama la persona che si va a trovare”

Il Fondo è stato costituito dai genitori di Francesca Pennisi per fare rivivere il messaggio e la testimonianza della figlia, studentessa di medicina e scout impegnata in numerosi progetti di volontariato in Italia e all’estero: a Lourdes, in India tra i malati accolti da Madre Teresa, e nei paesi della ex Jugoslavia martoriati dalla guerra.
    Il Fondo che porta il suo nome intende sostenere progetti e iniziative di volontariato internazionale a beneficio di persone in situazione di svantaggio nei cosidetti Paesi in via di Sviluppo, coinvolgendo studenti universitari o post universitari attraverso tirocini formativi o di assistenza.
    Il Fondo sosterrà anche progetti a favore di minori in difficoltà per problemi familiari, economici o sociali.

Salvatore Pennisi e Annamaria Delponte.

Minori e persone in situazioni di svantaggio economico e sociale.

DATA DI ATTIVAZIONE
    1 dicembre 2015.

FONDI RACCOLTI
    € 1.500,00 (stato al 31 dicembre 2016).

STATO
    Attivo.

Si può fare un’offerta sul conto corrente dedicato al Fondo, aperto presso la Cassa di Risparmio di Parma – Sede di Parma:
 IBAN: IT77J0623012700000038128254