FONDO DONARE CON TRASPORTO

Euro di fondi raccolti

La raccolta fondi è mirata all’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto e alla gestione del servizio completamente gratuito che l’associazione offre alla cittadinanza. Il servizio è mirato al trasporto gratuito dei pazienti oncologici in cura presso il reparto di Oncologia – Day Hospital – dell’Azienda Ospedaliera Università di Parma. Il servizio viene svolta dal 11 gennaio 2013 attraverso una convenzione con l’Azienda Ospedaliera, Provincia di Parma, Comune di Parma e l’associazione Verso il Sereno e non beneficia di nessun contributo pubblico o altra forma di rimborso. Il progetto denominato “Donare con… Trasporto” è mirato ad un coinvolgimento della cittadinanza affinché sostenga questo servizio, in quanto è rivolta esclusivamente a coloro che per ragioni economiche o di una mancanza di una adeguata rete famigliare, non possono recarsi ad effettuare le cure oncologiche presso il nostro ospedale. Il servizio è garantito dai volontari, dai giovani del Servizio Civile Volontario e da coloro che svolgono lavori socialmente utili, che utilizzo a secondo delle necessità due Opel Vivaro, di cui uno adibito al trasporto di disabili (carrozzina).
La raccolta dei fondi è mirata all’acquisto di un nuovo del veicolo e alla copertura dei costi di gestione (manutenzione, benzina, assicurazione, formazione), in quanto non beneficiando di contributi il servizio è garantito attraverso il 5permille e il sostegno dell’Associazione IntercralParma.

Intercral

Pazienti oncologici in cura presso l’Ospedale Maggiore di Parma

Crédit Agricole Cariparma
IT54V0623012700000038291134