FONDO CERBIATTO RIBELLE

Euro raccolti

LA GRANDE AVVENTURA DEL CERBIATTO RIBELLE

L’associazione Cerbiatto Ribelle (https://www.facebook.com/cerbiattoribelle/) ha come tema centrale la cura e il sostegno delle persone affette da malattie che ne limitino l’autonomia;  promuove una cultura incentrata sul valore del limite e sulla idea di diversità come risorsa; appoggia la connessione solidale tra i vari soggetti coinvolti nella cura e nel sostegno di persone affette da malattie (medici, pazienti, caregivers, terapisti, etc) mantenendo la priorità sullo scambio diretto tra le persone; afferma anche un’idea di  progettazione e realizzazione dello spazio accessibile e bello come elemento essenziale della cura; Cerbiatto Ribelle sostiene inoltre l’associazione Lago di Pane che si occupa di minori in difficoltà famigliare e/o portatori di disabilità.

Cerbiatto Ribelle ha dato il via ad una rassegna di incontri pubblici ideati da Giorgio Foglia la cui mobilità è gravemente compromessa dalla Sclerosi Multipla. (vedi link Parma, affetto da sclerosi organizza rassegna a casa sua: “Vi aspetto, la vita è movimento” – Repubblica.it )

Nell’ambito di questa rassegna è collocato anche il progetto del grande viaggio in Normandia che è in fase di organizzazione e per il quale è stata avviata la raccolta fondi.
La  Normandia è il seguito di un primo importante viaggio avvenuto nell’ottobre 2017 che ha portato Giorgio ad Auschwitz.

Emma Tassi Carboni.

Persone in condizioni di limitata autonomia fisica e loro famigliari; bambini e ragazzi in difficoltà famigliare.

Cariparma Credit Agricole
IBAN IT18P 06230 12700 000039489688