FONDO FARE FAMIGLIA

€ di fondi raccolti

ALLARGA GLI SPAZI DELLA TUA TENDA

“Fare famiglia”: il progetto è nato interrogandoci insieme su ciò che già è avvenuto nella canonica della nostra parrocchia: ospita famiglie accolte in una tappa particolare della loro storia e, anche grazie a loro, accoglie con clima di famiglia – non da “ufficio”! – chi si presenta. E’ un segno del Signore che desidera “fare famiglia” con noi, con tutti! Come camminare ancor più lesti in questa direzione? La casa è grande e c’è spazio perché un’altra famiglia arrivi e aiuti tutta la comunità a “fare famiglia” con affetto sempre più grande.

Occorre per questo rimettere mano a muri, pavimenti, bagni, ecc. come sempre si fa quando si ridisegnano gli spazi perché grandi e piccoli, genitori e figli, amici e ospiti inattesi possano sentirsi voluti bene.

Ogni euro è prezioso per questa avventura; ne occorreranno tanti, ben di più di quanti ci sembrano ora alla nostra portata. Chissà che per molti sia proprio questa l’occasione per fare un bene grande, all’altezza della generosità che il Signore ci scrive nel cuore.

I fondi raccolti saranno impiegati per:

• accoglienza temporanea di persone e/o nuclei familiari in situazioni di fragilità;
  • accoglienza di famiglie che seguono un percorso di accoglienza/affido di minori e/o di persone in situazione di temporanea necessità di sostegno abitativo;
  • supporto di gruppi e/o associazioni per attività formative ed educative
  • sostegno alle attività sociali, formative ed educative della Parrocchiali nei confronti di giovani del quartiere, con la collaborazione anche delle strutture pubbliche di assistenza sociale che operano nel territorio

Parrocchia Corpus Domini di Parma

La comunità di Parma e provincia