FONDO FARE FAMIGLIA

€ di fondi raccolti a partire dal 5 Dicembre 2020

“FARE FAMIGLIA”: uno stile, un compito

“Fare famiglia”: abbiamo imparato a chiamare così lo stile e il compito che la nostra comunità parrocchiale desidera avere nel quartiere di cui è parte; ce lo ha insegnato – in particolare – ciò che è avvenuto di recente nella canonica: da alcuni anni ospita famiglie accolte e accoglienti e, anche grazie a loro, accoglie con clima di famiglia chi si presenta.
Desideriamo che le strutture e le attività della parrocchia siano sempre più tutte finalizzate ad essere occasione di fraternità e amicizia sociale, con l’obiettivo di “fare famiglia” con coloro che incontriamo ed essere così segno e strumento della cura del Signore – che celebriamo ogni Domenica – per tutte e tutti.

I fondi raccolti saranno impiegati per:

• accoglienza temporanea di persone e/o nuclei familiari in situazioni di fragilità;
  • accoglienza di famiglie che seguono un percorso di accoglienza/affido di minori e/o di persone in situazione di temporanea necessità di sostegno abitativo;
  • supporto di gruppi e/o associazioni per attività formative ed educative
  • sostegno alle attività sociali, formative ed educative della Parrocchiali nei confronti di giovani del quartiere, con la collaborazione anche delle strutture pubbliche di assistenza sociale che operano nel territorio

Parrocchia Corpus Domini di Parma

La comunità di Parma e provincia