Il Dono: fattore di sviluppo economico e sociale per la Comunità di Parma

Il 12 dicembre alle 17,30 presso la Sala Concerti della Casa della Musica è previsto il convegno Il Dono: fattore di sviluppo economico e sociale per la comunità di Parma.

Donare è un atto di grande coraggio perché implica fiducia nelle persone e fiducia nel futuro. Un atto di coraggio che ha ricadute favorevoli nella vita quotidiana di individui, organizzazioni, aziende, istituzioni e in generale di qualsiasi componente della società.

Il convegno, aperto alla cittadinanza, nasce dal desiderio di diffondere l’esito di una ricerca svolta da Giacomo Degli Antoni, professore associato di Politica Economica dell’Università di Parma, sulla propensione al dono nella nostra provincia e ascoltare le testimonianze di tre promotori di Fondi presso MUNUS. Si confrontano su queste sollecitazioni:

Carola Carazzone, Segretario Generale di ASSIFERO,
Nicola Saldutti, caporedattore Economia del Corriere della Sera
Giorgio Delsante, presidente di MUNUS.
Modera Lamberto Prati, consigliere di MUNUS.

Programma in pdf